Dote Scuola anno scolastico 2019/2020

29 Aprile 2019

Dote Scuola anno scolastico 2019/2020

Dal 15 aprile al 14 giugno 2019 sarà possibile presentare domanda per la “Dote Scuola anno scolastico 2019/2020” Componente: “Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”.

Vi ricordiamo che possono accedere le persone con i seguenti requisiti:

• Certificazione ISEE in corso di validità (richiesta in data successiva al 15 gennaio 2019) con valore inferiore o pari ad € 15.749,00.
  • Studenti delle scuole secondarie statali e paritarie e delle Istituzioni di formazione professionale che, nell'anno scolastico 2019/2020, frequenteranno:
    • la Scuola Secondaria di 1° grado (medie): classi I, II e III;
    • la Scuola Secondaria di 2° grado (superiori): classi I e II;
    • i percorsi di Istruzione e Formazione professionale regionale: classi I e II.

La compilazione, l’invio e la gestione della domanda sono possibili esclusivamente in via informatica, on-line sul sito Bandi online della Regione Lombardia, utilizzando CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN oppure con codice SPID (Sistema pubblico di identità digitale).

È necessario presentarsi all’appuntamento muniti di:

• Documento di identità valido del genitore che presenta la domanda.
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN oppure con codice SPID (Sistema pubblico di identità digitale).
  • Indirizzo e-mail attivo sul cellulare.
  • Il numero di cellulare che si utilizza normalmente.