Un Mondo di Natività

22 Novembre 2019
Tipo articolo: 

Ancora un Natale insieme, il quinto, come di consueto Comune ed AVIS… evento ormai divenuto tradizione che allieta le festività della comunità ripaltese. Quest’anno la collaborazione, si avvale anche del supporto della Parrocchia, per alcune iniziative. Come organizzatori abbiamo voluto anche questa volta, proporre qualcosa di nuovo rispetto alle mostre precedenti. Il concetto su cui siamo partiti nell’allestire questa mostra è di immaginare un occhio dal cielo che osserva come gli uomini rappresentano con simulacri la nascita del figlio di Dio.

Per l’inaugurazione anche quest’anno, visto il successo dell’edizione precedente, avrà poi un sapore religioso e storico: nel giardino di villa Bonzi, sarà rappresentato il presepio vivente. Ripaltesi in costume da pastori seguiranno l’Angelo che li condurrà alla Natività. Una serata che ci auguriamo possa essere sentita e partecipata dai nostri concittadini affinché, come da tradizione ormai, possa “trasportarci” anche col cuore nel Vivere il Natale, scambiarci gli auguri mangiando le caldarroste e bevendo un buon vin brulé.

Sperando quindi di farvi cosa gradita, visto il successo di visitatori delle scorse edizioni, vi aspettiamo numerosi per passare insieme il Natale.

PROGRAMMA:

  • Sabato 7 dicembre ore 20.45 Presepio vivente – Villa Bonzi, via Roma 21 fronte chiesa Ripalta Nuova. A seguire apertura mostra “Un Mondo di Natività” Orari Mostra – INGRESSO LIBERO.  Al Sabato Dalle 15.30 alle 18.00. Alla Domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.00, dalle 15.30 alle 18.00. Natale dalle 17.00 alle 19.00. 1 Gennaio Chiuso. Per la visita delle scuole Antonio 329 627 5821
  • Domenica 8 dicembre Piazza Dante -  ACCENDIAMO IL NATALE - Ore 14.00 apertura bancarelle, ore 15.30 presepio vivente, ore 17.00 accensione dell’albero e concerto natalizio “il Trillo”

 

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina Evento2.17 MB