XXIIII° BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER DIPLOMATI, LAUREATI, SPECIALIZZATI E DOTTORATI A.S. 2020/2021

21 Settembre 2021

Immagine bando borsa di studio a.s. 2020/2021

La Fondazione AMO, istituita per volontà testamentaria del Sig. Alfredo Grisoli, bandisce un concorso per l'assegnazione di borse di studio al merito scolastico da destinarsi ai nativi o ai residenti nel Comune di Ripalta Cremasca (CR) e così ripartite:

• Categoria Diplomi di Scuola Secondaria Superiore:
    • ​n. 02 borse di studio per studenti che abbiano conseguito alla fine dell'anno scolastico 2020/2021, il diploma di Scuola Secondaria Superiore con una votazione non inferiore a 95/100 (novantacinque su cento)
  • Categoria Laurea (L):
    • ​n. 02 borse di studio per studenti che abbiano conseguito il titolo di laurea nel periodo compreso tra 01 Luglio 2020 e 30 Giugno 2021 con una votazione non inferiore a 95/100 (novantacinque su cento) o 105/110 (centocinque su centodieci)
  • Categoria Laura Magistrale (LM):
    • ​n. 02 borse di studio per studenti che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale nel periodo compreso tra 01 Luglio 2020  30 Giugno 2021 con votazione non inferiore a 105/110 (centocinque su centodieci)
  • Cateforia Diploma di Specializzazione post laurea (DS) - Dottorato di Ricerca (DR):
    • n. 01 borsa di studio per laureati che abbiamo conseguito il diploma di specializziazione o dottorato di ricerca nel periodo compreso tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2021  (vale la data della discussione della tesi)

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, dovranno essere indirizzate a:

FONZAZIONE AMO
c/o Sede Municipale
Via Roma, 5
26010 RIPALTA CREMASCA (CR)

potranno essere inoltrate per posta o recapitate a mano entro e non oltre il 28 ottobre 2021 - ore 12,00 (per le domande spedite per posta fa fede il timbro postale), debitamente corredate della seguente documentazione:

• autocertificazione di nascita e residenza;
  • certificato comprovante il diploma conseguito (per diplomati);
  • curriculim scolastico;
  • copia della pagella per tutti gli anni del diploma (per diplomati);
  • curriclum scolastico includente elenco degli esami sostenuti e votazioni conseguite nel corso di laurea (per laureati);
  • copia della tesi di laurea;
  • ogni altra documentazione che si ritenga rilevante a dimostrare il merito del candidato.

In presenza di documento autocertificato è richiesto l'impegno scritto del candidato a produrre la documentazione originale su richiesta del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, pena l'esclusione del concorso.

I concorrenti alle borse di studio di Categoria Laurea Magistrale e Diploma di Specializzazione post-laurea - Dottorato di Ricerca sono invitati a illustrare, nel corso della cerimonia di consegna delle borse, l'attività oggetto della tesi nelle modalità concordate conm il Consiglio di Amministrazione della Fondazione AMO.

Il concorso è aperto agli studenti che abbiano conseguito il titolo si in Italia sia in uno degli Stati membri dell'Unione Europea. I candidati non nativi del Comune di Ripalta Cremasca possono partecipare all'assegnazione delle borse se, alla data del conseguimento del titolo, risultano residenti nel comune di Ripalta Cremasca.

Dal concorso sono esclusi i candidati che hanno ripetuto anche un solo anno, nonchè i candidati che non hanno mantenuto la continuità di studio (non sono ammessi interruzione e/o cambio di facoltà con relativa perdita di anno accademico) fino al conseguimento della laurea breve e/o magistrale.

Le domande che perverranno incomplete nella documentazione ovvero oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione AMO si riserva il diritto di decidere in piena libertà circa l'assegnazione (o la non assegnazione) delle borse in oggetto. La decisione del Consiglio è insindacabile.

A parità di valutazione saranno prese in considerazione le condizioni economiche del nucleo familiare del candidato.

La delibera relatia all'assegnazione delle borse sarà pubblicata presso la Sede Municipale del Comune di Ripalta Cremasca indicativamente entro il 16 novembre 2021.

Le borse di studio saranno consegnate in un unica soluzione con un assegno circolare nel corso di una cerimonia la cui data sarà comuicata successivamente