La notte della taranta - 15.12.2018-

  

Quando: 
da Sabato 15 Dicembre 2018, ore 21:00 a Domenica 16 Dicembre 2018, ore 20:59
Dove: 
Teatro San Domenico - Crema-
Piazza Trento e Trieste, 626013 Crema , CR
Descrizione: 

Il 15 Dicembre 2018 alle ore 21.00 va in scena l'Orchestra Popolare con La NOTTE DELLA TARANTA presso il Teatro San Domenico a Crema.

Troverete ballerini posseduti, danzatori indiavolati, cantanti e musicisti in un tubine di ritmi di pizzica sempre più vorticosi, sino all'esorcismo finale.

Il costo dei biglietti inn poltronissima per i ripaltesi sarà di € 10,00

Dettagli dell'orchestra:

Voci: Alessandra Caiulo, Ninfa Giannuzzi, Stefania Morciano, Enza Pagliara, Alessia Tondo, Antonio Amato, Antonio Castrignanò, Giancarlo Paglialunga
Tamburelli: Roberto Chiga, Carlo "Canaglia" De Pascali
Corde: Gianluca Longo, Attilio Turrisi Mantici: Roberto Gemma
Batteria: Antonio Marra
Basso: Valerio Bruno
Percussioni: Alessandro Monteduro
Fiati: Nico Berardi
Violino: Luigi Marra

Cresciuta negli anni, e con le straordinarie esperienze acquisite con le collaborazioni avute, l'Orchestra Popolare "La Notte della Taranta" esplora le verità nuove e impellenti della pizzica nell'inevitabile flusso della musica. E’ ricerca costante di un nuovo centro di energia. Energia primordiale che struttura le cose, e che ci permette di vibrare in perfetta sintonia con la natura circostante per una ricontestualizzazione della funzione curativa della pizzica, per esorcizzare i mali di oggi. Fulcro di tutto il ritmo del tamburello, un ritmo che è chiave essenziale per ritrovare il centro di noi stessi. Il centro per afferrare la sostanza della musica che significa essere pronti ad intraprendere una ricerca che non terminerà mai. Esibendosi anche all'estero durante il resto dell'anno, rappresenta il formidabile strumento di promozione culturale di un affascinante "mondo nel mondo".

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina - La notte della Taranta1.63 MB